Skip Navigation LinksHome page > Come lavoriamo
Chi siamo
Dove siamo
Come lavoriamo
Contatti
Condiz. vendita
Consegne
Pagamenti
Garanzia
Recesso
Privacy
Condiz. utilizzo / Cookie
RAEE
Nisoli.com utilizza i cookie; navigando in questo sito acconsenti al loro utilizzo. Clicca qui per maggiori informazioni.
Categorie
Prodotti in evidenza
Vetrina
Promozioni
Ultimi pezzi
Più venduti
Outlet
Opinioni

COME LAVORIAMO

Il prezzo è una componente fondamentale per chi deve decidere l'acquisto di un prodotto, soprattutto in Internet dove, clienti e venditori, hanno modo di vedere e confrontare istantaneamente quali sono i migliori prezzi praticati in quel dato momento. Noi però cerchiamo di riporre la massima attenzione anche al servizio, in quanto lo intendiamo sempre associato alla vendita di un prodotto. Innanzitutto cerchiamo sempre di improntare il tutto verso la massima chiarezza, trasparenza e professionalità. A questo proposito, ogni Vs. suggerimento sarà sempre ben accetto.

Come avviene la lavorazione dell'ordine

Quando inoltrate un ordine sul sito nisoli.com, ricevete immediatamente, in modo automatico, una mail di notifica con il riepilogo delle scelte da Voi effettuate. Questa mail indica che l'ordine è stato correttamente acquisito nei ns. sistemi. L'ordine poi, entro il giorno lavorativo successivo, viene elaborato manualmente: una persona in ufficio vaglia l'ordine, esegue tutte le verifiche, se necessita di ulteriori informazioni Vi contatta direttamente (a mezzo mail o telefono), dopodiché Vi invia, a mezzo mail, una conferma d'ordine che è la formale ns. accettazione dell'ordine stesso. Noi Vi consigliamo sempre di attendere questa ns. conferma prima di effettuare qualsiasi pagamento. Poiché l'e-mail è il ns. canale principale di comunicazione nei Vs. confronti, è molto importante che teniate monitorato, almeno una volta al giorno, l'indirizzo di posta elettronica che ci avete comunicato in fase di registrazione.

La merce ordinata, se non direttamente presente nel ns. magazzino di spedizione, viene fatta rientrare presso lo stesso. Una persona in magazzino verifica e controlla la merce ordinata: se riscontra delle anomalie all'imballo e/o al prodotto la merce non viene spedita e viene sostituita con merce priva di difetti.

Molti ns. concorrenti si avvalgono del cosiddetto "drop shipping", vendono cioè della merce senza che la stessa sia mai stata effettivamente presente nei loro magazzini. Si limitano quindi a raccogliere gli ordini, gestirli, e ad inviare il corriere presso il loro fornitore. Da lì partirà la spedizione della merce che avete acquistato.

Può essere che noi, per alcuni tipi di merce, chiediamo qualche giorno in più rispetto ai ns. concorrenti (i tempi di approntamento del prodotto sono generalmente indicati accanto alla disponibilità di ogni singolo articolo), ma è ns. prerogativa verificare e preparare personalmente la merce da spedire in modo da avere il diretto controllo sull'ordine che ci avete inoltrato.

Come viene preparata la merce

Frigorifero su bancale Piano cottura
Lavello con cassa
Più prodotti su unico bancale
Lavastoviglie su bancale

Intendiamo riporre la massima cura ed attenzione su questa fase molto importante di gestione dell'ordine. Le spedizioni non sono tutte uguali: le spedizioni con trasporto specializzato sono quelle meno problematiche in quanto le aziende con cui lavoriamo sono aziende il cui personale è specializzato nel trasporto, movimentazione, consegna e installazione di elettrodomestici ed arredamenti. Le movimentazioni sono pressoché tutte manuali e, generalmente, effettuate sempre da 2 persone. Nella maggior parte dei casi relativi a questa tipologia di spedizione non è necessario intervenire sugli imballi originali dei prodotti.

Diverso è il caso delle spedizioni da affidare ai corrieri espressi. I corrieri espressi trasportano merci anche completamente diverse tra di loro sugli stessi carichi. La merce viene caricata e scaricata diverse volte prima di giungere a destinazione, il personale non è sicuramente altrettanto specializzato e, per esigenze di natura logistica, spesso vengono impiegati mezzi meccanici per la sua movimentazione. Pertanto è importante preparare la merce tenendo conto di tutti questi fattori.

Per ogni singola spedizione da affidare ai corrieri espressi si procede ad una valutazione della tipologia della merce da spedire e all'imballo con cui essa ci viene consegnata dal produttore e/o fornitore. Per minimizzare i rischi derivanti dal trasporto quindi si procede, se necessario, ad un reimballo, totale o parziale, della merce da spedire, sovrapponendo agli imballi originali delle protezioni supplementari. Per merce particolarmente delicata, o per quegli articoli il cui imballo originale è veramente inadeguato, procederemo anche all'apertura della confezione per meglio assicurare la merce anche direttamente all'interno dell'imballo originale stesso. Inoltre la merce particolarmente pesante (alcuni forni, lavastoviglie, frigoriferi, ecc.) verrà posizionata su bancali appositamente realizzati. Abbiamo da sempre anche l'attività di falegnameria e siamo regolarmente iscritti anche come produttori di imballaggi in legno, pertanto è un servizio che forniamo senza problemi.

Come si conclude l'ordine

Quando la merce è pronta, verificata e, eventualmente, reimballata, viene affidata al corriere o al trasportatore incaricato della consegna. Il giorno in cui la merce parte dai ns. magazzini Vi inviamo una e-mail che Vi informa che la spedizione è in partenza.

Se la spedizione è affidata ad un trasportatore specializzato è sempre su appuntamento. Pertanto sarà l'azienda stessa a contattarVi telefonicamente ed a prendere accordi sulla consegna. Se la merce è affidata al corriere espresso Vi verrà fornito il numero identificativo dei colli in modo da poter eseguire il "tracking" della spedizione. La maggior parte delle consegne con corriere espresso avviene il giorno successivo a quello della ns. spedizione. Località molto distanti e/o disagiate possono richiedere 1 o 2 giorni in più. Nel limite del possibile cerchiamo sempre di allegarvi una foto della merce così come è stata spedita, soprattutto se la spedizione avviene tramite corriere espresso.

Nel caso in cui abbiate invece disposto per il ritiro diretto presso il ns. punto di ritiro, una volta avvisati (sempre via e-mal) che la merce è pronta, concorderemo telefonicamente un appuntamento per il ritiro della merce.

Opinioni dei clienti

Leggi le opinioni dei ns. Clienti.

Rev. 3/2017

NISOLI FRANCESCO S.A.S.
Via Vittorio Emanuele II, 87 - 24053 BRIGNANO GERA D'ADDA (Bg) - Tel.: 0363 814049 / 340 8030192- Codice fiscale e P. IVA: 03959020169