Skip Navigation LinksHome page > Recesso
Chi siamo
Dove siamo
Come lavoriamo
Contatti
Condiz. vendita
Consegne
Pagamenti
Garanzia
Recesso
Privacy
Condiz. utilizzo / Cookie
RAEE
Nisoli.com utilizza i cookie; navigando in questo sito acconsenti al loro utilizzo. Clicca qui per maggiori informazioni.
Categorie
Prodotti in evidenza
Vetrina
Promozioni
Ultimi pezzi
Più venduti
Outlet
Opinioni

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21, per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza, ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni decorrenti, in caso di acquisto di beni, dal giorno di ricevimento degli stessi da parte del Cliente, mentre in caso di acquisto di servizi, dal giorno della conclusione del contratto.

Esclusioni

Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

Il diritto di recesso non può essere esercitato sui prodotti realizzati espressamente su richiesta del Cliente e/o su tutti quegli articoli espressamente richiesti dal Cliente quando questi ultimi non sono proposti in vendita direttamente su questo sito Internet al momento della loro richiesta.

Il diritto di recesso non si applica a quei prodotti, presenti sul sito, contrassegnati come "Su ordinazione".

Il diritto di recesso non è applicabile ai contratti conclusi all'interno del punto vendita fisico.

Modalità di esercizio

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare, entro i suddetti termini, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:

NISOLI FRANCESCO S.A.S.
Via Vittorio Emanuele II, 87
24053 BRIGNANO GERA D'ADDA (BG)

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, fax o e-mail, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

La comunicazione dovrà contenere le seguenti informazioni:

  • volontà di esercitare il diritto di recesso;
  • codice o descrizione dettagliata dell'articolo per il quale si richiede il recesso;
  • riferimenti del documento di vendita;
  • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (ABI-CAB-CIN-C/C-IBAN dell'intestatario della fattura).

Una volta pervenuta la comunicazione, il Cliente verrà ricontattato e gli verranno communicate le modalità di restituzione della merce acquistata.

Condizioni a cui è sottoposto il diritto di recesso

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti, inderogabili condizioni:

  • il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parti di elettrodomestici, ecc...);
  • il bene acquistato, pena la decadenza del diritto di recesso, dovrà pervenire nelle medesime condizioni di ricevimento, non utilizzato, completamente integro (imballo e contenuto), nella confezione originale e completo in tutte le sue parti (compresa l'eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, laddove possibile, di inserirla in un imballo protettivo supplementare che ne conservi l'integrità e la protegga anche da eventuali scritte o etichette.

Rientro della merce

Tutti i costi di ritorno della merce sono espressamente a carico del Cliente, il quale deve provvedere in proprio alla spedizione della stessa presso la ns. sede, sostenendone le relative spese, unicamente dopo avere ricevuto l'autorizzazione al rientro comunicata unitamente alle modalità di restituzione.

Il termine entro cui la merce dovrà essere restituita è di 15 giorni lavorativi dalla data dell'autorizzazione; trascorso tale termine decade il diritto di recesso.

Resta inteso che anche i rischi relativi al trasporto per la restituzione della merce sono integralmente a carico del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto verrà data tempestiva comunicazione al Cliente dell'accaduto per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti dello spedizioniere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, se assicurato; in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso. Non si risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

NISOLI FRANCESCO S.A.S. accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri.

Decadenza del diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto) nel caso in cui NISOLI FRANCESCO S.A.S. accerti:

  • la mancanza dell'imballo esterno e/o interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • il danneggiamento della confezione esterna, in modo tale da non essere ripristinabile;
  • che il prodotto sia stato usato e/o usurato (per motivi igienici, verrà considerato usato il materasso a cui è stata aperta la confezione in cellophane).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, NISOLI FRANCESCO S.A.S. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Rimborso

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati e ritenuti ripristinabili all'imballo originale e/o alle confezioni interne, NISOLI FRANCESCO S.A.S. provvederà, entro 30 giorni dal reso della merce, a rimborsare l'importo pagato della merce resa, ad esclusione delle eventuali spese di spedizione e/o ripristino, tramite bonifico bancario alle coordinate comunicate dal Cliente.

Rev. 3/2015

NISOLI FRANCESCO S.A.S.
Via Vittorio Emanuele II, 87 - 24053 BRIGNANO GERA D'ADDA (Bg) - Tel.: 0363 814049 / 340 8030192- Codice fiscale e P. IVA: 03959020169