Skip Navigation LinksHome page > Consegne
Chi siamo
Dove siamo
Come lavoriamo
Contatti
Condiz. vendita
Consegne
Pagamenti
Garanzia
Recesso
Privacy
Condiz. utilizzo / Cookie
RAEE
Nisoli.com utilizza i cookie; navigando in questo sito acconsenti al loro utilizzo. Clicca qui per maggiori informazioni.
Categorie
Prodotti in evidenza
Vetrina
Promozioni
Ultimi pezzi
Più venduti
Outlet
Opinioni

SPEDIZIONI E CONSEGNE

Ritiro diretto

È possibile effettuare il ritiro diretto della merce ordinata SENZA COSTI DI CONSEGNA presso il ns. negozio/magazzino di Brignano Gera d'Adda (Bg).

In tal caso è NECESSARIO ATTENDERE LA NS. CONFERMA che tutti gli articoli sono disponibili e pronti per il ritiro e prendere TASSATIVAMENTE APPUNTAMENTO TELEFONICO (al numero di telefono 340 8030192) per concordare la data e il punto di ritiro.

Le modalità di pagamento accettate all'atto del ritiro della merce sono le seguenti:

  • DENARO CONTANTE
  • ASSEGNO CIRCOLARE
Per modalità e dettagli consultare la pagina Pagamenti.

Consegna effettuata direttamente a mezzo ns.

Di norma, per le vendite online, non effettuiamo direttamente il servizio di consegna, affidandolo a corrieri o a trasportatori specializzati. Comunque, onde evitare trasferimenti di merce inutili e dispendiosi, ci riserviamo il diritto di consegnare direttamente in un raggio di 20/30 km. di distanza dalla ns. sede.

Il Cliente che effettuerà un ordine con spedizione a mezzo corriere con consegna in una località che soddisfi le condizioni di cui sopra, potrà essere contattato da nisoli.com per proporgli, in alternativa, questa modalità di consegna. In tal caso gli saranno comunicati gli eventuali differenti costi di spedizione. Sussistendo le predette condizioni, il Cliente stesso ha facoltà (inserendo una nota nell'ordine) di richiedere espressamente tale tipo di consegna, fatto salvo il diritto di nisoli.com di accettare o meno questo tipo di richiesta.

Il Cliente che intendesse effettuare un ordine piuttosto consistente con spedizione a mezzo corriere, e tale ordine dovesse generare elevate o sproporzionate spese di spedizione (che sono in funzione del peso trasportato, oltre che della distanza) potrà contattarci per richiedere la consegna diretta a mezzo ns. anche in un ambito territoriale più vasto di quello sopra citato, fatto salvo comunque il diritto di nisoli.com di accettare o meno la richiesta stessa.

È possibile concordare un'eventuale servizio di installazione.

Spedizioni a mezzo corriere

Le spedizioni sono affidate ai corrieri BRT e SDA.

Il tempo di consegna della merce presa in carico dal corriere è di 1/2 giorni lavorativi (2/4 giorni lavorativi per le isole minori), salvo imprevisti e salvo diversa disposizione del cliente per le consegne su appuntamento e/o al piano. LA MERCE VIENE GENERALMENTE CONSEGNATA SENZA ALCUN PREAVVISO. Per essere contattati e concordare la consegna della merce è necessario richiedere la consegna su appuntamento.
La consegna SU APPUNTAMENTO va richiesta come servizio accessorio nel modulo di perfezionamento dell'ordine, dove verrà visualizzato il relativo costo (5,00 Euro). In questo caso il Cliente verrà contattato telefonicamente dal corriere per fissare la data di consegna e la fascia oraria (mattina o pomeriggio). La consegna DOVRÀ COMUNQUE OBBLIGATORIAMENTE ESSERE FATTA ENTRO IL 2° GIORNO LAVORATIVO SUCCESSIVO a quello dell'arrivo della merce in filiale, in caso contrario la merce verrà messa in giacenza con addebito a Vs. carico delle relative spese. Qualora aveste la necessità di ricevere la merce con tempistiche significativamente diverse rispetto a quelle normali di evasione dell'ordine Vi invitiamo a segnalarcelo nelle note previste nella procedura d'ordine.
Salvo diversa esplicita indicazione, LA CONSEGNA SI INTENDE SEMPRE A PIANO STRADA.
La consegna AL PIANO (12,10 Euro), ove possibile, deve essere richiesta inserendo una nota nello spazio previsto del modulo d'ordine e deve essere abbinata alla consegna su appuntamento. Successivamente verrà comunicata l'effettiva fattibilità del servizio richiesto.

La merce viaggia in porto franco fino alla firma del destinatario sul documento di trasporto e/o sulla lettera di vettura del corriere. Da quel momento il destinatario diviene l'unico responsabile della merce consegnata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e/o nella lettera di vettura del corriere;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura; in caso contrario deve essere indicata nel documento di trasporto e/o nella lettera di vettura del corriere la clausola “ACCETTATO CON RISERVA” specificando a penna la descrizione dell'anomalia riscontrata (per esempio: COLLO SCONDIZIONATO, il collo presenta un foro nel cartone, il collo presenta l'imballaggio bagnato, ecc.). Senza queste indicazioni non potranno essere accettati reclami e/o richieste di sostituzione della merce, né saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento danni nel caso in cui, all'apertura del pacco, il prodotto contenuto risulti danneggiato. Il danno dovuto al trasporto deve essere contestato immediatamente a nisoli.com a mezzo e-mail all'indirizzo , oppure al fax 0363 814049. Se possibile, inviare immediata contestazione anche alla filiale BRT che ha effettuato la consegna.

Consigliamo, anche quando i pacchi sono perfettamente integri ed il corriere lo permette, di apporre sul DDT e/o sulla lettera di vettura del corriere la dicitura “merce accettata con riserva di controllo”.

Trasporto specializzato

Il servizio di consegna specializzata, con o senza installazione, viene effettuato da personale specializzato nel trasporto, nella movimentazione e nell'installazione di elettrodomestici e articoli di arredamento.
È, generalmente, effettuato da 2 persone e COMPRENDE SEMPRE IL CONTATTO TELEFONICO per concordare la data/fascia oraria della consegna e LA CONSEGNA AL PIANO E/O ALL'INTERNO DELL'ABITAZIONE.

Con questo tipo di servizio possono essere richiesti anche:

  • il disimballo del prodotto, la verifica dello stesso e il ritiro del materiale di imballaggio
    (su richiesta del Cliente in quanto, per il corretto esercizio delle procedure connesse al diritto di recesso e/o alla garanzia del prodotto, l'imballo originale dovrebbe essere conservato per almeno 8 gg. dalla data di ricevimento della merce)
  • l'allacciamento o l'installazione dell'articolo acquistato
  • il ritiro dell'elettrodomestico usato sostituito (uno contro uno)

Le consegne con trasporto specializzato richiedono, generalmente, qualche giorno in più (circa 7 giorni) rispetto a quelle effettuate tramite corriere espresso.

Il Cliente dovrà necessariamente provvedere, preventivamente ed in prima persona, a verificare che sussistano tutte le condizioni atte ad effettuare il recapito al piano di tutti gli articoli ordinati, verificando che gli stessi possano agevolmente essere consegnati NEI LORO IMBALLI attraverso scale, ascensori e porte.

Nisoli.com è sempre a disposizione per qualsiasi tipo di consulenza il Cliente ritenesse di necessitare circa il corretto recapito della merce, nonché di qualsiasi informazione si rendesse preventivamente necessaria per poter effettuare correttamente l'eventuale servizio di installazione.

Ostacoli e/o situazioni di qualsiasi natura riscontrati al momento della consegna e/o installazione, NON PREVENTIVAMENTE SEGNALATI, che impediscano il corretto compimento del servizio richiesto, possono precludere la possibilità di effettuare il servizio, con il rischio del rientro della merce presso i ns. magazzini e l'addebito dei costi sostenuti.

ATTENZIONE: MOLTO IMPORTANTE!
Con il trasporto specializzato il trasportatore NON RICONOSCE l'accettazione della merce con riserva, in quanto fornisce la possibilità di disimballare la merce al momento del recapito e di verificarne il contenuto in presenza del Cliente. Pertanto, ogni vizio o difetto riscontrato successivamente a questa verifica in presenza degli addetti alla consegna, non potrà essere considerato come danno dovuto al trasporto e quindi non potrà essere risarcito dall'assicurazione sul trasporto stesso.

Ritiro dell'elettrodomestico usato (UNO CONTRO UNO)

In caso di acquisto di un nuovo elettrodomestico la legge concede all'acquirente la facoltà di conferire il proprio elettrodomestico usato al venditore SENZA COSTI AGGIUNTIVI.

Per poter conferire il proprio usato è necessario che l'elettrodomestico sia di tipo equivalente e con le stesse funzioni di quello acquistato: ad esempio, all'acquisto di una lavastoviglie il negoziante è tenuto a ritirare solamente un'altra lavastoviglie e NON UN'APPERECCHIATURA DIVERSA.

Il venditore non può accettare l'elettrodomestico usato se c'è rischio di contaminazione del personale incaricato al ritiro o nel caso in cui risulti evidente che l’apparecchiatura usata non contiene i suoi componenti essenziali o contiene rifiuti di altro genere.

A seconda del tipo di consegna possono verificarsi i seguenti casi:

  • RITIRO DIRETTO: il ritiro dell'usato, alle condizioni di cui sopra, È SEMPRE GRATUITO
  • CONSEGNA EFFETTUATA DIRETTAMENTE A MEZZO NS.: nel caso in cui venga concordato questo tipo di servizio il ritiro dell'usato è gratuito a condizione che la movimentazione della merce da ritirare possa avvenire senza la necessità dell'intervento di personale aggiuntivo a quello incaricato alla consegna.
  • SPEDIZIONI A MEZZO CORRIERE: la consegna tramite corriere preclude la possibilità di avvalersi contestualmente del ritiro dell'usato.
  • TRASPORTO SPECIALIZZATO: è possibile richiedere contestualmente il ritiro dell'usato. Essendo questo servizio gestito da terzi, l'azienda incaricata richiede un corrispettivo per questo tipo di servizio che è legato ai costi di trasporto e facchinaggio della merce.

RIMANE COMUNQUE IN VIGORE LA POSSIBILITÀ PER L'ACQUIRENTE DI CONFERIRE L'USATO DIRETTAMENTE PRESSO I CENTRI DI RACCOLTA AUTORIZZATI.

Rev. 3/2017

NISOLI FRANCESCO S.A.S.
Via Vittorio Emanuele II, 87 - 24053 BRIGNANO GERA D'ADDA (Bg) - Tel.: 0363 814049 / 340 8030192- Codice fiscale e P. IVA: 03959020169