SPEDIZIONI E CONSEGNE
Ritiro diretto
È possibile effettuare il ritiro diretto della merce ordinata SENZA COSTI DI CONSEGNA presso il ns. negozio/magazzino di Brignano Gera d'Adda (Bg).
In tal caso è NECESSARIO ATTENDERE LA NS. CONFERMA che tutti gli articoli sono disponibili e pronti per il ritiro e prendere TASSATIVAMENTE APPUNTAMENTO TELEFONICO (al numero di telefono 340 8030192)
per concordare la data e il punto di ritiro.
Le modalità di pagamento accettate all'atto del ritiro della merce sono le seguenti:
- CONTANTI
- QR code tramite app PayPal, Carte di credito / prepagate
Per modalità e dettagli consultare la pagina Pagamenti.
Consegna diretta a mezzo ns.
Si premette che Nisoli.com si riserva il diritto di accettare o meno la richiesta di questa tipologia di consegna. Si informa che il costo precalcolato che verrà inserito nelle proposta d'ordine è indicativo e non vincolante, in quanto si basa su una media dei costi di consegna relativi alla località indicata, senza entrare nel merito, al momento del precalcolo, dell'effettivo indirizzo di
destinazione della merce. LA FATTIBILITÀ E IL COSTO
PRECISO E DEFINITIVO DI QUESTO SERVIZIO VERRÀ COMUNICATO NELLA
CONFERMA D'ORDINE, CON UN MINIMO ADDEBITABILE DI 35,00 EURO. La consegna a mezzo ns. si
intende sempre su appuntamento ed è possibile la verifica
dell'integrità della merce all'atto della consegna. Il servizio, di norma, è gestibile in questi termini:
- in un ambito territoriale di circa 120 / 150 km dalla ns. sede (Brignano Gera d'Adda – Bg), compatibilmente con la specificità della località da raggiungere;
- al di fuori delle "ZTL" e delle zone centrali delle città;
- consegna piano strada effettuabile da una sola persona.
Invitiamo coloro i quali fossero interessati a questo servizio ad un preventivo contatto telefonico per verificarne la fattibilità e il costo, anche, eventualmente, per consegne al di fuori dei termini sopra indicati.
Ritiro a mezzo Vs. corriere
È possibile inviare un proprio corriere a ritirare la merce che si intende acquistare sul ns. sito.
Vi informiamo che È SEMPRE NECESSARIO ATTENDERE LA NS. CONFERMA DI MERCE PRONTA prima di incaricare il Vs. corriere ad effettuare il ritiro presso i ns. magazzini.
Questo tipo di ritiro non prevede, di norma, nessun tipo di reimballo.
La merce viene affidata al Vs. corriere nel suo imballo originale e, in questo caso, non ci sono costi aggiuntivi da sostenere.
È comunque possibile chiedere che la merce venga opportunamente protetta con un reimballo supplementare e/o con il posizionamento su apposito bancale.
In tal caso, questo servizio è da intendersi a pagamento e i relativi costi verranno comunicati, di volta in volta, sulla base di quanto ci verrà richiesto.
Invitiamo pertanto coloro i quali fossero interessati a questo servizio aggiuntivo ad un preventivo contatto telefonico per discuterne le modalità e i relativi costi.
Quando tutti gli articoli acquistati saranno pronti per il ritiro, verrà inviata una mail di conferma e soltanto allora sarà possibile incaricare il Vs. corriere ad effettuare la presa.
Spedizioni a mezzo corriere
Le spedizioni sono, di norma, affidate ai corrieri BRT, FERCAM, GLS e SDA.
Il tempo di consegna della merce presa in carico dal corriere è di 1/2 giorni lavorativi (2/4 giorni lavorativi per le isole minori), salvo imprevisti e salvo diversa disposizione del cliente per le consegne su appuntamento e/o al piano. LA MERCE VIENE GENERALMENTE CONSEGNATA SENZA ALCUN PREAVVISO. Per essere contattati e concordare la consegna della merce è necessario richiedere la consegna su appuntamento.
La consegna SU APPUNTAMENTO va richiesta come servizio accessorio nel modulo di perfezionamento dell'ordine, dove verrà visualizzato il relativo costo (6,10
Euro). In questo caso il Cliente verrà contattato telefonicamente dal corriere per fissare la data di consegna e la fascia oraria (mattina o pomeriggio). La consegna DOVRÀ COMUNQUE OBBLIGATORIAMENTE ESSERE FATTA ENTRO IL 2° GIORNO LAVORATIVO SUCCESSIVO a quello dell'arrivo della merce in filiale, in caso contrario la merce verrà messa in giacenza con addebito a Vs. carico delle relative spese. Qualora aveste la necessità di ricevere la merce con tempistiche significativamente diverse rispetto a quelle normali di evasione dell'ordine Vi invitiamo a segnalarcelo nelle note previste nella procedura d'ordine.
Salvo diversa esplicita indicazione, LA CONSEGNA SI INTENDE SEMPRE A PIANO STRADA.
La consegna AL PIANO (12,20 Euro), ove possibile, deve essere richiesta inserendo una nota nello spazio previsto del modulo d'ordine e deve essere abbinata alla consegna su appuntamento. Successivamente verrà comunicata l'effettiva fattibilità del servizio richiesto.
La merce viaggia in porto franco fino alla firma del destinatario sul documento di trasporto e/o sulla lettera di vettura del corriere. Da quel momento il destinatario diviene l'unico responsabile della merce consegnata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e/o nella lettera di vettura del corriere;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura; in caso contrario deve essere indicata nel documento di trasporto e/o nella lettera di vettura del corriere la clausola “ACCETTATO CON RISERVA” specificando a penna la descrizione dell'anomalia riscontrata (per esempio: COLLO SCONDIZIONATO, il collo presenta un foro nel cartone, il collo presenta l'imballaggio bagnato, ecc.). Senza queste indicazioni non potranno essere accettati reclami e/o richieste di sostituzione della merce, né saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento danni nel caso in cui, all'apertura del pacco, il prodotto contenuto risulti danneggiato. Il danno dovuto al trasporto deve essere contestato immediatamente a nisoli.com a mezzo e-mail all'indirizzo
assistenza@nisoli.com, oppure al fax 0363 814049. Se possibile, inviare immediata contestazione anche alla filiale che ha effettuato la consegna.
Consigliamo, anche quando i pacchi sono perfettamente integri ed il corriere lo permette, di apporre sul DDT e/o sulla lettera di vettura del corriere la dicitura “merce accettata con riserva di controllo”.
Trasporto specializzato
Il servizio di consegna specializzata, con o senza installazione, viene effettuato da personale specializzato nel trasporto, nella movimentazione e nell'installazione di elettrodomestici e articoli di arredamento.
È generalmente effettuato da 2 persone e COMPRENDE SEMPRE IL CONTATTO TELEFONICO per concordare la data/fascia oraria della consegna.
Con questo tipo di servizio possono essere richiesti anche:
- LA CONSEGNA AL PIANO E/O ALL'INTERNO DELL'ABITAZIONE
- il disimballo del prodotto, la verifica dello stesso e il ritiro del materiale di imballaggio
(su richiesta del Cliente in quanto, per il corretto esercizio delle procedure connesse al diritto di recesso e/o alla garanzia del prodotto, l'imballo originale dovrebbe essere conservato per almeno 8 gg. dalla data di ricevimento della merce)
- l'allacciamento o l'installazione dell'articolo acquistato
- il ritiro dell'elettrodomestico usato sostituito (uno contro uno)
Le consegne con trasporto specializzato richiedono, generalmente, qualche giorno in più (circa 7 giorni) rispetto a quelle effettuate tramite corriere espresso.
Il Cliente dovrà necessariamente provvedere, preventivamente ed in prima persona, a verificare che sussistano tutte le condizioni atte ad effettuare il recapito al piano di tutti gli articoli ordinati, verificando che gli stessi possano agevolmente essere consegnati NEI LORO IMBALLI attraverso scale, ascensori e porte.
Nisoli.com è sempre a disposizione per qualsiasi tipo di consulenza il Cliente ritenesse di necessitare circa il corretto recapito della merce, nonché di qualsiasi informazione si rendesse preventivamente necessaria per poter effettuare correttamente l'eventuale servizio di installazione.
Ostacoli e/o situazioni di qualsiasi natura riscontrati al momento della consegna e/o installazione, NON PREVENTIVAMENTE SEGNALATI, che impediscano il corretto compimento del servizio richiesto, possono precludere la possibilità di effettuare il servizio, con il rischio del rientro della merce presso i ns. magazzini e l'addebito dei costi sostenuti.
ATTENZIONE: MOLTO IMPORTANTE!
Con il trasporto specializzato il trasportatore NON RICONOSCE l'accettazione della merce con riserva, in quanto fornisce la possibilità di disimballare la merce al momento del recapito e di verificarne il contenuto in presenza del Cliente. Pertanto, ogni vizio o difetto riscontrato successivamente a questa verifica in presenza degli addetti alla consegna, non potrà essere considerato come danno dovuto al trasporto e quindi non potrà essere risarcito dall'assicurazione sul trasporto stesso.
Ritiro dell'elettrodomestico usato (UNO CONTRO UNO)
In caso di acquisto di un nuovo elettrodomestico la legge concede all'acquirente la facoltà di conferire il proprio elettrodomestico usato al venditore SENZA COSTI AGGIUNTIVI.
Per poter conferire il proprio usato è necessario che l'elettrodomestico sia di tipo equivalente e con le stesse funzioni di quello acquistato: ad esempio, all'acquisto di una lavastoviglie il negoziante è tenuto a ritirare solamente un'altra lavastoviglie e NON UN'APPERECCHIATURA DIVERSA.
Il venditore non può accettare l'elettrodomestico usato se c'è rischio di contaminazione del personale incaricato al ritiro o nel caso in cui risulti evidente che l’apparecchiatura usata non contiene i suoi componenti essenziali o contiene rifiuti di altro genere.
A seconda del tipo di consegna possono verificarsi i seguenti casi:
- RITIRO DIRETTO: il ritiro dell'usato, alle condizioni di cui sopra, È SEMPRE GRATUITO
- CONSEGNA EFFETTUATA DIRETTAMENTE A MEZZO NS.: nel caso in cui venga concordato questo tipo di servizio il ritiro dell'usato è gratuito a condizione che la movimentazione della merce da ritirare possa avvenire senza la necessità dell'intervento di personale aggiuntivo a quello incaricato alla consegna.
- SPEDIZIONI A MEZZO CORRIERE: la consegna tramite corriere preclude la possibilità di avvalersi contestualmente del ritiro dell'usato.
- TRASPORTO SPECIALIZZATO: è possibile richiedere contestualmente il ritiro dell'usato. Essendo questo servizio gestito da aziende terze, l'azienda incaricata richiede un corrispettivo per questo tipo di servizio. Il corrispettivo si riferisce, in questo caso, al servizio di facchinaggio legato alla movimentazione dell'usato da ritirare. Nella tabella dei prezzi relativa a questa tipologia di servizio è eventualmente indicato questo costo accessorio.
RIMANE COMUNQUE IN VIGORE LA POSSIBILITÀ PER L'ACQUIRENTE DI CONFERIRE L'USATO DIRETTAMENTE PRESSO I CENTRI DI RACCOLTA AUTORIZZATI.
Rev. 1 gennaio 2023
| Caricamento… |
|